Come annunciato durante il recente E3, il prossimo 28 Ottobre arriverà Assassin’s Creed Unity, primo titolo della serie ad essere programmato esclusivamente per le console next gen. Il gioco punta ai 1080p @60fps e per far questo spreme tutto il potenziale offerto dal nuovo hardware.
Il level designer Bruno St-André spiega come al gioco giovi il non essere un cross-platform:
Nella next-gen è tutto legato alla folla. Il numero di persone che abbiamo inserito a schermo e i loro comportamenti sono le cose importanti. Non si tratta solo di aggiungere persone sullo schermo, ma di renderle vive e partecipi in modo da essere il più credibili possibile. Per la prima volta non si tratterà di un gioco player-centrico. Il personaggio si muoverà in un ambiente credibile.
St-André ha poi speso qualche parola anche sul nuovo sistema di illuminazione:
Il sistema di illuminazione che stiamo utilizzando è possibile solo su next-gen; ne avete avuto un assaggio durante la demo mostrata all’E3. Il passaggio dall’interno all’esterno e viceversa avviene inoltre senza soluzione di continuità e senza caricamenti.





