Assassin’s Creed Unity possibile solo su next-gen

Come annunciato durante il recente E3, il prossimo 28 Ottobre arriverà Assassin’s Creed Unity, primo titolo della serie ad essere programmato esclusivamente per le console next gen. Il gioco punta ai 1080p @60fps e per far questo spreme tutto il potenziale offerto dal nuovo hardware.

Il level designer Bruno St-André spiega come al gioco giovi il non essere un cross-platform:

Nella next-gen è tutto legato alla folla. Il numero di persone che abbiamo inserito a schermo e i loro comportamenti sono le cose importanti. Non si tratta solo di aggiungere persone sullo schermo, ma di renderle vive e partecipi in modo da essere il più credibili possibile. Per la prima volta non si tratterà di un gioco player-centrico. Il personaggio si muoverà in un ambiente credibile.

St-André ha poi speso qualche parola anche sul nuovo sistema di illuminazione:

Il sistema di illuminazione che stiamo utilizzando è possibile solo su next-gen; ne avete avuto un assaggio durante la demo mostrata all’E3. Il passaggio dall’interno all’esterno e viceversa avviene inoltre senza soluzione di continuità e senza caricamenti. 

Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet