Direttamente dall’E3 di Los Angeles, abbiamo avuto modo di testare con le nostre mani Diablo III: Reaper Of Souls. La versione provata è stata quella per PS4, la quale ha mostrato un netto miglioramento grafico rispetto alla precedente versione del titolo. Dato che lo abbiamo testato in quattro, è stato un po’ ostico all’inizio riuscire a muoversi con agilità nella scena dello scontro, in quanto tra i poteri dei personaggi ed i nemici che ci si scagliavano contro, sembrava di essere immersi in una grossa rissa.
Premesso ciò rimane comunque un ottimo titolo. Il gameplay è davvero affascinante e molto intuitivo, dato che nella schermata di gioco vengono mostrate le abilità di ogni singolo personaggio, il tempo di caricamento e gli oggetti raccolti da terra. Purtroppo abbiamo potuto provare solamente una demo della durata di 20 minuti per più volte, quindi le nostre impressioni sono inerenti solamente a questo lasso di tempo. Abbiamo apprezzato molto la vastità della mappa, dato che come detto in precedenza, avendolo provato più volte, non siamo mai incappati nella stessa strada percorsa nella partita precedente. Il gioco è straordinariamente fluido con assenza di strani comportamenti e i caricamenti sono instantanei.
Non abbiamo infine potuto provare altro, ma le nostre aspettative sono state più che soddisfatte. L’aspetto che più ci premeva di scoprire era il gameplay, e non ci ha per nulla deluso. Rimaniamo in attesa della versione finale del gioco, la cui data di uscita prevista è il 19 Agosto per Playstation 3, Playstation 4, Xbox360 e Xbox One. Qui sotto vi riportiamo l’immagine della box art del videogioco.








