Un paio di giorni fa sono apparsi in rete alcuni presunti screenshots di Just Cause 3 tratti da una debug buil e sono iniziate a circolare voci in merito alla tipologia di distribuzione del gioco. Molti infatti sostengono che si tratterà di un free to play con un sistema di microtransazioni in quanto, come rivelato dall’insider Shinobi602, “il gioco non sarà distribuito in modo tradizionale, vale a dire che non sarà venduto tutto in un unico “pezzo””.
Se fino ad ora la notizia era da considerarsi come rumor, oggi arrivano le prime informazioni ufficiali in merito. Via Twitter, il fondatore di Avalanche Studios Christofer Sundberg rivela infatti in un modo abbastanza velato che Just Cause 3 potrebbe essere annunciato tra qualche giorno e che non si tratterà di un free to play:
“Al momento abbiamo solamente un free to play ed è uscito nel 2009. Spero che questo possa tranquillizzarvi. Vi siamo grati per la pazienza che avete avuto, ma vi chiediamo ancora un paio di giorni di silenzio. Vi prometto che non dovrete preoccuparvi di nulla.”
A seguire altri screenshots leak:







