Mantova Comics & Games 2015 – Intervista alla Chocobo Band

MANTOVA – 8 Marzo 2015.

Il Mantova Comics & Games, importante fiera in ambito videoludico e fumettistico arrivata alla decima edizione, decide quest’anno di ospitare una tribute band a Final Fantasy. La band in questione è la Chocobo Band di Modena e noi di CoPlaNet.it abbiamo avuto il piacere di intervistarli e sentire il loro parere sul vasto mondo di Final Fantasy.

Senza ulteriori indugi, vi lasciamo alla video intervista:

La band, che per l’occasione propone pezzi dei titoli più famosi, parte subito carica grazie a Liberi Fatali, opening theme di Final Fantasy VIII, passando successivamente a pezzi come J.E.N.O.V.A. e Those Who Fight Further, entrambe track del VII capitolo. Si intravedono spiragli melodici, fra i quali Eyes on Me, To Zanarkand e Melodies of Life, reinpretate in maniera impeccabile grazie ai due tastieristi. Non mancano inoltre ottime coreografie da parte di Beatrice, voce femminile della band, che per l’occasione di Vamo’ a la Flamenco e Swing de Chocobo sfodera cosplay degni di nota e balli a dir poco coinvolgenti. La band decide di chiudere con il pezzo più famoso della saga, ovvero One Winged Angel, track principale di Final Fantasy VII; il pubblico esplode e la calma sarà riacquistata solamente al termine del concerto.

FHD0039 copia

FHD0041 copia

Ricordiamo inoltre che potrete seguire la band ai seguenti link:

Facebook: https://www.facebook.com/chocobobandofficial

SoundCloud: http://soundcloud.com/chocobobandofficial

Scritto da: Leonardo "Demoniun" Marenda

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet