The Last Guardian aveva gravi problemi su PS3

Finalmente abbiamo notizie dopo anni di attesa: The Last Guardian è ufficiale, sarà diretto da Fumito Ueda e uscirà nel 2016. Ma perchè lo sviluppo è stato spostato da PS3 a PS4? Stando a quanto ammesso da Shuhei Yoshida a Kotaku, il titolo aveva problemi gravi sulla vecchia console:

“Nel 2011 lo sviluppo di The Last Guardian procedeva molto lentamente. Il gioco aveva un sacco di problemi tecnici, aveva un framerate pessimo e non aveva molte feature. Il trailer che mostrammo all’E3 non corrispondeva alla build di allora. I lavori proseguirono e il team portò il codice sui processori di PS3. Tutto inutile. Nel frattempo però arrivò PS4, la piattaforma giusta su cui sviluppare e così, nel 2012, il progetto ripartì.

L’intervento di Mark Cerny [ingegnere a capo del progetto PS4, nonché creative director di Knack], così come quello di altri team degli Stati Uniti e del Regno Unito, ha contribuito allo sviluppo, dando consigli relativi alla tecnologia.”

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet