Spiegato il motivo della lentezza nelle uscite dei giochi su Virtual Console

Molti utenti, da qualche tempo, si stanno lamentando del fatto che arrivano sempre meno giochi per Virtual Console, sopratutto nell’ultimo periodo.A quanto pare sta nascendo anche il sospetto che Nintendo stia piano piano abbandonando il progetto stesso. Beh Satoru Iwata ha voluto spiegare, durante un recente briefing con gli azionisti, quale sia il problema di fondo della pubblicazione di molti titoli su Virtual Console:

“i titoli richiedono testing, controllo per problemi che potrebbero emergere nel contesto attuale e altro lavoro aggiuntivo. Non è che non vogliamo impegnarci ma dobbiamo anche sviluppare nuovi software, non possiamo usare molta della nostra forza lavoro limitata per concentrarci su prodotti vecchi”.

Infine ha concluso con:

“vogliamo fare lo sforzo di continuare a fornire una lineup soddisfacente per Virtual Console”

Scritto da: sashapezzo

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet