A MILANO arriva la Red Hook Criterium per la tappa finale che eleggerà il campione del mondo

Milano, 23 settembre 2015 – L’appuntamento con la criterium più importante dell’anno è fissato per il prossimo 10 ottobre a Milano in zona Bovisa, dove tra il Politecnico e lo storico gasometro milanese, simbolo di quell’area fortemente urbana, si correrà l’ultima tappa della Red Hook Crit presentata da Rockstar Games, il più importante campionato di bici da pista, quindi senza freni, del mondo. Caratteristica principale della corsa, oltre alle bici da velodromo utilizzate su strada, sono la particolarità dei tracciati molto brevi e tecnici, ricavati in zone urbane con elementi ispirati ai motorsport internazionali, come ad esempio le gare a punti, le sessioni di qualifica e il tipico design dei percorsi di gara. Questo mix offre un’esperienza unica ed emozionante per atleti e spettatori!

E proprio Milano, dove come da tradizione si deciderà tutto, fa registrare numeri incredibili in termini di iscrizioni. In solo 24 ore dall’apertura ben 275 uomini, e 40 donne portano a 315 il numero di iscritti in totale, a rappresentare 25 paesi e 5 continenti. 123 gli italiani in gara.
Totalmente aperta la classifica delle due gare uomini e donne, che prelude ad una finale combattuta ed eccitante. Nella competizione maschile cinque atleti hanno la possibilità matematica di vincere il campionato e solo 10 punti dividono il secondo posto dal quinto. Ivan Ravaioli (Bahumer Racing Team) è il leader della classifica, con 97 punti e due vittorie a Brooklyn e Barcellona e un quarto posto a Londra, seguito da vicino da William Guzman (Impulse Stage) con 76 punti e Fabio Scarazzati (Back2Back – Imago) con 67 punti.

Anche la gara femminile può riservare sorprese, con la spagnola Ainara Elbusto  (Conor WRC) in testa con 115 punti, seguita dalla fortissima Kacey Lloyd (Rockstar Games), capace di ridurre il vantaggio dall’avversaria Ainara grazie alla vittoria dell’ultima tappa a Barcellona, che porta a Milano un bottino di 92 punti.

L’appuntamento, imperdibile per gli appassionati di sport e delle forti emozioni, è fissato per il prossimo 10 ottobre dalle 20.00 in poi, con la gara femminile e subito dopo quella maschile, ma per gustarsi al meglio lo spettacolo il consiglio è quello di partecipare, a partire dalle 12,30 alla fase di qualifiche dove gli atleti si giocheranno tutto per un posto nella griglia di partenza dell’ultima gara dell’anno.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet