PlayStation VR avrà bisogno di un processore esterno per funzionare?

In molti, all’annuncio dei requisiti minimi per Oculus Rift, si sono chiesti come avrebbe fatto PlayStation VR a funzionare su PS4 dato che quelli necessari per far funzionare il visore di Facebook non sono certo alla portata di tutti.

Ancora non c’è una conferma ufficiale, ma sembra che sarà proprio così: PS4 non supporterà PlayStation VR… A meno che non si colleghi la console ad un dispositivo esterno.

A rivelarlo durante la Unite 2015 Devloper Conference è Ram Madhavan di Sony, il quale dichiara che il visore per funzionare utilizzerà “PU (Processing Unity)”, un processore esterno che si occuperà del processing audio e video.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet