DICE ANNUNCIA IL RITORNO DI MIRROR’S EDGE

LOS ANGELES, California – 10 giugno 2013 DICE, il pluripremiato studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) che ha sviluppato la travolgente serie di Battlefield™, ha oggi annunciato che Mirror’s Edge™, titolo molto amato dagli appassionati, è nelle fasi iniziali di sviluppo. Mirror’s Edge fu presentato per la prima volta nel 2008 e ben presto la protagonista Faith fu elevata a icona dei videogiochi. Giocatori e critici di tutto il mondo lodarono i personaggi originali, lo scenario fortemente stilizzato e l’innovativa interpretazione delle avventure dinamiche in soggettiva. Il nuovo Mirror’s Edge rilancia la serie per la nuova generazione con una grafica avanzata e una nuova storia sulle origini di Faith. Il gioco si avvale di Frostbite™, la tecnologia proprietaria di DICE, e sarà sviluppato per Xbox One® (l’all-in-one games and entertainment system di Microsoft), PlayStation®4 e PC.

 

“Cinque anni fa abbiamo presentato Mirror’s Edge e Faith ai giocatori e abbiamo atteso il momento giusto per riunirli”, ha dichiarato Sara Jansson, produttore senior di DICE. “Grazie al motore Frostbite e alla nuova generazione di piattaforme, ora possiamo creare un mondo ancora più realistico che i giocatori potranno esplorare con un nuovo livello di libertà in termini di movimento e azione”.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet