In queste ultime ore si è tenuto un Active Time Report, un evento in streaming in cui Square Enix ha rivelato nuovi dettagli in merito a Final Fantasy XV.
- Nel gioco ci saranno due tipi di magie: Elemental Magic (Fire, Blizzard e Thunder. Potrà essere equipaggiata e avrà un effetto diverso a seconda dell’ambiente in cui ci si trova. Ad esempio, una magia di fuoco avrà un effetto minore se nell’area in cui ci troviamo sta piovendo) e Ring Magic (disponibile solo ad un certo punto della storia e utilizzabile solamente da chi possiede il royal ring of Lucis)
- Il regno di Nilfheim (che all’inizio della storia ha conquistato la maggior parte del mondo) sarà l’antagonista del regno indipendente di Lucis. Sono due regni molto differenti: Lucis usa la magia dei cristalli per erigere una barriera per difendersi dalle invasioni, mentre Nilfheim è specializzato nella tecnologia. A seguire un’immagine che mostra la leadership del regno di Nilfheim.

- Il 30 marzo alle 7pm PT verrà trasmesso un evento intitolato “Uncovered: Final Fantasy XV” in cui verrà annunciata una nuova demo con protagonista Noctis bambino e verrà rivelata, finalmente, la data di uscita del gioco, data che sarà la stessa per Europa, America e Giappone.
A seguire un nuovo video di gameplay, alcune immagini e il video completo dell’evento.













