MICROSOFT SI AGGIUDICA 3 STATUETTE AL DRAGO D’ORO

Sono stati Ori and the Blind Forest e Forza Motorsport 6 i titoli Microsoft in esclusiva per Xbox One premiati alla quarta edizione del Drago d’Oro, il premio italiano che celebra le eccellenze del mondo videoludico. Nel corso della serata di premiazione, tenutasi al Tempio di Adriano a Roma, il sesto capitolo di una delle saghe più acclamate del mondo del racing è stato infatti premiato come miglior videogioco di corse grazie alla simulazione più realistica e tecnicamente avanzata mai presentata su console.

 

Non è stato da meno Ori and the Blind Forest, l’action platform realizzato da Moon Studios per Xbox One, che ha ricevuto l’oscar come miglior videogioco platform grazie alla sua grafica disegnata a mano e ai personaggi meticolosamente animanti. Inoltre, il titolo dedicato a salvare la foresta di Nibel è stato premiato con la statuetta per la miglior colonna sonora che, nata come accompagnamento di sottofondo, rappresenta oggi un’ulteriore espressione artistica del videogioco grazie alle musiche appositamente realizzate per accompagnare una storia profondamente emozionante che parla di amore, sacrificio e speranza.

 

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet