Durante un’intervista a CVG Patrick Söderlund, vice presidente di EA Games, ha rivelato nuove informazioni in merito ai reboot di Star Wars: Battlefront e Mirror’s Edge.
Descrivendo DICE e Star Wars: Battlefront come “un connubio perfetto”, Söderlund ha affermato che il progetto Battlefront è stato approvato con insistenza.
Non stava accadendo. I ragazzi di DICE Karl Magnus Troedsson e Patrick Bach stavano discutendo; io ho parlato loro del contratto che stavamo stipulando con Disney [quello in cui Disney ha ceduto ad EA le licenze in merito ai videogiochi di Star Wars]. Loro mi guardano e mi dicono: “Perchè non ce ne hai parlato? Cosa stai facendo? Noi vogliamo fare Battlefront!”
Non mi aspettavo che volessero sviluppare un gioco su licenza, dato che hanno sempre lavorato su nuove o proprie IP. Ma erano talmente entusiasti come per dire “faremo qualsiasi cosa pur di sviluppare Battlefront” che tutto lo studio ha iniziato a parlarne.
Così, quando ho chiamato Frank [Gibeau, capo di EA] mi sono reso conto che dovevamo fare qualcosa e non dovevamo farci scappare questa opportunità. Ecco perchè vedrete un gioco che “sarà quello che dovrà essere”.
Parlando invece del reboot di Mirror’s Edge, Söderlund ha dichiarato che il risultato è frutto di un ampio prototipo e ha confermato che il gioco (così com’è adesso) non è possibile riprodurlo sulle console attuali.
Voglio essere onesto. Abbiamo pensato a Mirror’s Edge per molti anni ma avevamo solamente dei piccoli team che se ne occupavano. Un giorno Sara Jansson (che ora è il producer del gioco) è venuta da me e mi ha detto: “Ascolta, ho un’idea di ciò che Mirror’s Edge potrebbe essere”. Ha presentato una visione così stimolante che non abbiamo potuto dire di no.
Quello che posso dire è che il reboot avrà un approccio action-adventure maggiore rispetto al capitolo originale. La prima persona e la velocità rimarranno… Sarà un gioco action-adventure ma fedele per molti aspetti al’originale.
Söderlund conclude dicendo che il reboot di Mirror’s Edge si concentrera maggiormente sulla trama.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci.





