Mass Effect Andromeda – Nuovi dettagli dall’E3 2016

Direttamente dall’E3 2016, ecco nuovi dettagli riguardanti Mass Effect Andromeda, titolo attualmente in sviluppo per PS4, Xbox One e PC.

  • La nostra nave si chiamerà Tempest
  • Le Asari, i Krogan e i Salarian torneranno
  • Il Mako avrà il turbo
  • Torneranno i biotici
  • Durante i combattimenti si potrà cambiare spalla
  • Le animazioni facciali sono ora più fluide e dettagliate
  • I personaggi saranno più dettagliati anche grazie all’utilizzo del Frostbite Engine
  • Il sistema di dialogo sarà sostanzialmente lo stesso, ma con qualche nuova meccanica
  • Il sistema della moralià sarà evoluto
  • La protagonista sarà una donna e si chiamerà Ryder
  • In Andromeda la storia sarà completamente nuova, ma ci sarà qualche richiamo alla trilogia originale
  • Ryder ha una famiglia che farà parte della trama
  • Il Mako sarà l’unico veicolo utilizzabile e si guiderà molto più facilmente rispetto a quello di Mass Effect 1
  • Lo sviluppo del gioco è quasi al termine
  • Il finale e le scelte prese in Mass Effect 3 non avranno nessun peso in Andromeda
  • Le relazioni e le romance saranno più realistiche
  • In Mass Effect Andromeda la storia ruota intorno al fatto di diventare un eroe
  • I personaggi saranno molto più giovani e verranno visti come degli emarginati
  • L’umanità in Andromeda sarà vista come popolazione straniera
  • Mentre Shepard conosceva già la Via Lattea, Ryder non saprà nulla della Galassia di Andromeda
  • Non verremo supportati dalle altre razze come Shepard in quanto Ryder non sarà uno Spettro
  • La storia sarà molto più personale rispetto alla prima trilogia
  • Giocare ad Andromeda sarà come giocare a Mass Effect per la prima volta
  • Ci saranno ancora elementi RPG
  • Ci saranno ancora membri del party con ‘missioni lealtà’
  • Il multiplayer sarà simile a quello di Mass Effect 3 ma molto più dinamico
  • La personalizzazione sarà maggiore
  • Mass Effect Andromeda è il gioco BioWare più vasto di sempre
  • L’esplorazione avrà un ruolo fondamentale ed offrirà un’esperienza che il gioco avrebbe dovuto avare già in Mass Effect 1
  • I pianeti di Andromeda sono ispirati a quelli di Star Wars
  • Ci saranno vari modi per comunicare con le altre razze: diplomazia, combattimenti, aggressività, ecc
  • Le opzioni di dialogo scelte prima di altre in una conversazione potrebbero influire sull’opinione che le altre razze hanno nei confronti della protagonista e dell’umanità
  • Il viaggio dalla Via Lattea ad Andromeda è durato centinaia di anni e i personaggi hanno vissuto in una fase di stasi per tutto il viaggio. La protagonista è la prima che si risveglierà.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

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