Per Keiji Inafune nessuna vera innovazione è stata mostrata all’E3 2013

Stando ad un’intervista apparsa sul sito Polygon, per il noto sviluppatore Keiji Inafune, ex producer di molte IP di successo della Capcom tra cui Mega Man e Onimusha, nel recente E3 2013 non sarebbe stata mostrata alcun tipo d’innovazione. Per Inafune, infatti, il cambio generazionale non ha giovato in alcun modo all’industria videoludica, visto che molti dei giochi presentati sono stati sequel di serie già rodate, titoli della vecchia generazione tirati a lucido e IP “nuove” solo nell’aspetto, ma non nel contenuto.

Sempre dalle dichiarazioni rilasciate da Inafune, anche dal punto di vista dell’hardware non sarebbero state mostrate vere e proprie innovazioni: Sony e Microsoft, avrebbero presentato due sistemi molto simili tra di loro (con differenze minime), la cui architettura ricorda molto quella di un PC di fascia media.

Per il noto game designer, l’unica notizia positiva giunta dall‘E3 2013, sarebbe stata la scelta di Sony di appoggiare apertamente la scena indy, in modo da far emergere nuovi sviluppatori, capaci di portare quella “ventata d’aria fresca” che sembrerebbe mancare alla next-gen.

 

News scritta da Violent666

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet