Dal lancio di Uncharted 4, Naughty Dog ha ribadito più volte di aver detto tutto ciò che c’era da dire con il personaggio di Nathan Drake e che difficilmente vedremo un nuovo capitolo della saga realizzato dal team.
A ribadire il concetto in un’intervista pubblicata sul numero di aprile di Game Informer è il co-presidente Evan Wells, il quale ha dichiarato che, dopo l’espansione stand-alone The Lost Legacy, Naughty Dog vorrebbe dedicarsi ad altro.
“E’ improbabile che Naughty Dog si metta a sviluppare un nuovo Uncharted dopo The Lost Legacy. Mai dire mai, ma ora stiamo pensando a The Last of Us: Part II e ad un sacco di altre cose che ci piacerebbe esplorare. Amiamo il franchise, ma sarebbe una cosa improbabile anche dal punto di vista delle risorse del nostro team che sono poche, ma che ha comunque tante nuove idee”.
Non è però da escludere che, in futuro, venga pubblicato un nuovo Uncharted non sviluppato da Naughty Dog; ricordiamo infatti che L’Abisso d’Oro è stato realizzato da Sony Bend Studio.





