Mass Effect: Andromeda è stato sviluppato in appena 18 mesi | REPORT

Jason Schreier di Kotaku ha pubblicato un report in cui ha analizzato lo sviluppo travagliato di Mass Effect: Andromeda.

Intervistando una decina di sviluppatori che hanno preferito rimanere anonimi, è emerso che il progetto è partito nel 2012 (post pubblicazione di Mass Effect 3), ma solo gli ultimi 18 mesi sono stati davvero produttivi.

Le motivazioni? L’abbandono di Casey Hudson (produttore esecutivo della trilogia originale) nel 2014 e di altri membri del team, difficoltà comunicative, animazioni del gioco curate da pochissime persone, crunch brutale e tempistiche ristrette. Sembra inoltre che, parte dei problemi, siano da attribuire alla scelta di utilizzare il Frostbite come motore grafico, a quanto pare non particolarmente adatto per sviluppare un RPG.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al report completo. CLICCA QUI

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet