Blood & Truth – Trailer e data di uscita

Oggi siamo felici di annunciare che la nostra prossima esclusiva per PlayStation®VR, Blood & Truth, uscirà il 29 maggio 2019.

Si tratta di uno sparatutto in soggettiva ambientato nel sottobosco criminale londinese, tra violenza e lusso, con scene sopra le righe, azione non stop e una tecnologia all’avanguardia che sfrutta al massimo PlayStation®VR.

Le origini di Blood & Truth
Siamo stati uno dei primi team di Sony Worldwide Studios a mettere le mani su PlayStation®VR e siamo fieri di aver prodotto uno dei suoi titoli di lancio. Come forse ricorderete, PlayStation® VR Worlds era una collezione di esperienze diverse, dall’esplorazione dell’oceano profondo in Ocean’s Descent allo sport futuristico e astratto di Dangerball.

Ascoltando i commenti della community, però, è evidente come l’esperienza di London Heist sia la preferita dai fan. I giocatori hanno amato vivere il loro personale film di gangster. Dal momento in cui Mickie si sedeva davanti al protagonista dicendo “Che hai da guardare?”, l’immersione nel mondo criminale londinese era totale.

PlayStation®VR ci ha permesso di esplorare qualcosa che i videogiochi tradizionali non riescono ad affrontare. L’azione veniva vissuta dall’interno, invece di essere osservata. È stato un cambiamento epocale, tanto per i creatori quanto per i giocatori.

Perciò, con il nostro progetto successivo, abbiamo deciso di replicare questo senso di immersione e interattività, spingendolo verso nuove vette. E cosa c’era di meglio, per farlo, di un ritorno nel mondo criminale di Londra?

Diventare un eroe d’azione

Il nostro obiettivo con Blood & Truth è stato quello di prendere le lezioni di London Heist e sfruttarle per creare il blockbuster definitivo per PlayStation®VR, dove il giocatore possa vivere le sue fantasie d’azione più sfrenate in uno sparatutto in soggettiva completo.

Blood & Truth propone una trama a velocità vertiginosa tra le emblematiche location di Londra. Saltate da un edificio all’altro con due pistole automatiche in mano, partecipate a sparatorie da furgoni blindati, affrontate orde di nemici in audaci missioni di salvataggio e inseguite i bersagli tra i vicoli più malfamati di Londra.

Per cogliere l’essenza di un blockbuster d’azione abbiamo lavorato al motion capture con Rick Porras, producer e regista hollywoodiano che ha lavorato a titoli come Lord of the Rings, Contact e Forrest Gump. Abbiamo avuto anche un grande cast di attori, con membri del calibro di Colin Salmon (Mortal Engines, London Has Fallen, Resident Evil).

Vivere al centro dell’azione

Abbiamo anche portato il livello dell’interattività e dell’azione oltre tutto ciò che abbiamo fatto in passato. Mentre in London Heist si sparava da una posizione fissa, in Blood & Truth è possibile muoversi da un riparo all’altro, per trovare nuove linee di tiro verso i nemici e interagire con l’ambiente, scoprendo armi, munizioni, dati e oggetti.

Abbiamo anche implementato un sistema di inventario sul corpo, per trovare con facilità armi, munizioni e attrezzature: Guardate alla cintura e vedrete una coppia di rivoltelle, mentre sulle spalle troverete uno shotgun da combattimento e un fucile d’assalto. Cambiare arma è semplice e intuitivo: basta allungare la mano verso la fondina e afferrare l’arma desiderata.

Siamo anche molto fieri del lavoro svolto su Blood & Truth dal nostro team audio. Volevamo una musica con uno stile distintivo, che riflettesse sia il genere cinematografico che ci ha ispirato, sia il sound contemporaneo di Londra. Abbiamo lavorato con artisti grime di talento, ma anche con un’orchestra da 90 elementi, e i risultati sono spettacolari. Presto vi diremo di più sulla musica del gioco.

Incentivi per il pre-ordine
Segnate il 29 maggio sui vostri calendari e preparatevi a diventare degli eroi d’azione. Blood & Truth sta arrivando. Con il pre-ordine da PlayStation Store avrete i seguenti extra:

  • Avatar: Un trio di avatar per il PSN ID, con l’agente Carson, Ryan Marks e la misteriosa Kayla
  • Art book digitale
  • Colonna sonora digitale

Restate sintonizzati su PlayStation Blog per altre notizie in vista del lancio!

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet