In una recente intervista il produttore esecutivo degli Infinity Ward Mark Rubin ha rivelato alcune delle modifiche apportate alla classe Marksman in Call of Duty: Ghosts.
I cambiamenti fatti, come i dual render scopes e l’aumento dei danni hanno reso quella del cecchino una classe davvero competitiva e da non sottovalutare nella scelta del proprio stile di gioco. Il corposo level design a cui è stato sottoposto il gioco fa si che tutte le classi, da media e lunga distanza, siano efficaci su tutte le mappe. Tuttavia queste modifiche vanno anche ad intaccare una delle feature che ha reso famoso CoD ovvero il quickscoping. Riprogettando infatti tutti i fucili e lo sway timing ad essi associato questa rinomata tecnica di sparo è stata notevolmente intaccata non consentendo più che venga usata, o almeno non nello stesso modo a cui i precedenti CoD ci hanno abituati. Rubin dal canto suo non manifesta preoccupazione dopo questa defezione, anzi afferma:
Non vedo l’ora per voi cecchini che possiate provare questi nuovi fucili da cecchino
Non ci resta che attendere l’uscita del gioco, che è prevista per il prossimo 5 Novembre, per scoprire se questa modifica avrà effetti sulla community.





