Guerrilla Games è da sempre sinonimo di videogiochi dal grande impatto visivo, e come da tradizione anche l’ultimo titolo della saga di Killzone non risulta essere da meno. Il team dichiara di essere molto soddisfatto dalla potenza grafica della nuova Playstation 4, essendo riusciti a raggiungere la quota di 26.000 poligoni per scena, contro i 7-8000 che avevano raggiunto su Playstation 3:
For a scene – what we call a section – on the PlayStation 3, we’d have a maximum of 7000-8000 building blocks and now we’re seeing that on PS4 that we’re pushing 26,000 building blocks. We’d have two LOD steps for these elements, now we have seven LOD steps.
L’APU e la ram GDDR5 con cui è equipaggiata la nuova console hanno permesso, rispetto al passato, di incrementare da 2 a 7 i livelli di dettaglio per scena, offrendo maggior possibilità di lavoro ai level designer, ottenendo così un miglioramento del dettaglio generale. Con un incremento grafico di circa 3 volte su un titolo presente al lancio della nuova console ci si chiede di cosa saranno capaci in futuro i ragazzi di Guerrilla, soprattutto in vista della nuova IP che hanno in progetto.





