Il capo di Sony Shuhei Yoshida ha spiegato come verrà sfruttata la barra luminosa presente nella parte frontale del DualShock 4, il controller della Playstation 4. Per chiarire meglio i concetti ha utilizzato Killzone: Shadow Fall come esempio.
“Di base il led del joystick ha la funzione di aiutare i giocatori a localizzare il suddetto oppure indicare se è presente un altro utente per fare una missione cooperativa in un determinato titolo” ha rivelato Yoshida durante un’intervista a Edge. “Tuttavia, in giochi come Killzone: Shadow Fall, questa feature potrebbe rivestire ruoli multipli.
Rimanendo nell’ambito dello sparatutto Guerrilla, i game designer potrebbero utilizzare questa novità per generare effetti visivi di vario tipo. Se il giocatore subisce danni, per esempio, la luce cambierà tonalità in maniera proporzionale alla gravità delle ferite. Questa funzionalità è già stata implementata nello shooter, infatti, durante la presentazione del titolo, gli spettatori hanno potuto constatare di persona che il colore del led cambiava ogni volta che il personaggio veniva colpito”.
Vi ricordiamo che questa feature del nuovo pad, per quanto possa ricordare il PS Move, non richiede di nessuna videocamera Playstation Eye.
Mentre attendiamo ulteriori aggiornamenti, rimanete con noi.





