Incredibile la notizia che sta circolando da poche ore nel web.
All’improvviso, infatti, un pezzo di storia della Konami lascia la software house nipponica. Si tratta di Koji Igarashi.
Anche se ai più il nome sarà sconosciuto, Igarashi era noto per essere il creatore della serie Castlevania, sulla quale ha lavorato, in collaborazione con la Konami, per oltre 20 anni.
“Ho deciso di mettermi in proprio per avere la libertà di creare quei giochi che vorrei veramente fare, gli stessi giochi che anche i fan delle mie passate produzioni vorrebbero giocare.” ha dichiarato Igarashi, cercando di dare una spiegazione alla sua inattesa decisione.
Ha poi aggiunto: “Lasciare Konami è stata una decisione importante, che non ho preso alla leggera. Ho passato tutta la mia carriera lì dentro, mi sono fatto tanti amici e ho avuto tante grandi opportunità, ma spero che tutti i giocatori e i fan che mi hanno supportato in passato mi sosterranno, saranno felici con me per quello che verrà in seguito e mi augurino buona fortuna.”
Ricordiamo, inoltre, che il producer sarà ospite questa settimana alla GDC 2014 in una presentazione intitolata “There and Back Again: Koji Igarashi’s Metroidvania Tale”.





