AGGIORNAMENTO:
Un utente di DeviantArt ha pubblicato un concept art di quello che dovrebbe essere il protagonista del gioco, ma la probabilità che si tratti di un fake è molto alta.

NEWS INIZIALE:
Assassin’s Creed Comet (il titolo del franchise che, secondo molti, uscirà quest’anno solamente per PS3 e XBOX 360) potrebbe essere solamente frutto della fantasia degli appassionati, ma è da parecchio tempo che circolano in Rete voci più o meno attendibili.
Qualche settimana fa, ad esempio, GameBlog sosteneva che questo nuovo capitolo della saga per old gen si porrà cronologicamente tra AC3 ed AC4, sarà ambientato in Nord America, sarà fortemente incentrato (come il predecessore) sul combattimento navale e avrà come protagonista un templare.
Stando invece ai rumors dell’ultima ora, Assassin’s Creed Comet sarà ambientato nell’Antica Roma. Di seguito le parole di Jade Raymond (boss di Ubisoft Toronto) in un’intervista al sito The Grid:
“Con Assassin’s Creed i giocatori rivivono i momenti più importanti accaduti nella storia, dall’Antica Roma, alla Rivoluzione Francese. Lavoriamo con gli storici per ricreare queste società nel modo più fedele possibile e per questo i giocatori si trovano sempre qualcosa di nuovo”.
Anche Assassin’s Creed Brotherhood è ambientato a Roma, ma in un periodo storico completamente diverso (il Rinascimento); si tratterà soltanto di un semplice errore della signora Raymond, oppure no? In effetti, analizzandolo attentamente, il titolo del gioco potrebbe davvero ricondurre a Giulio Cesare e alla famosissima cometa apparsa in cielo in occasione della sua morte.
In attesa di conferme, vi ricordiamo che per ora l’unico gioco del franchise ufficializzato da Ubisoft e previsto per il 2014 è Assassin’s Creed Unity, titolo ambientato durante la Rivoluzione Francese e che uscirà solamente per PS4, XBOX One e PC.





