Analogamente a quanto si è già visto con il brand di Skylanders, Nintendo ha annunciato di voler introdurre sul mercato un sistema chiamato “Nintendo Figurine Platform”, composto da statuette con funzionalità NFC (Near Field Communication) per utilizzare agevolmente salvataggi e altre funzionalità dello stesso gioco sia su Wii U che su 3DS. Per rendere tutto ciò possibile verrà inoltre fornito un lettore ad infrarossi per Nintendo 3DS, così da renderlo compatibile con le future “Nintendo Figurines”.
Nintendo ha inoltre annunciato che renderà disponibile a breve “Mario Kart TV”, un servizio che permette di guardare replay, classifiche, e video ufficiali oltre che su piattaforme Nintendo, anche su PC, smartphone e tablet. Sempre per Wii U è previsto per giugno anche un update del firmware, che dovrebbe ridurre i tempi di avvio del sistema di circa 20 secondi.
Speriamo vivamente che queste novità offrano la possibilità a Nintendo di migliorare la sua situazione finanziaria, attualmente non proprio rosea: secondo il report dell’anno fiscale conclusosi il 31 marzo, la società avrebbe infatti riportato una perdita di 457 milioni di dollari, causa purtroppo anche il numero ridotto di console Wii U vendute negli ultimi 12 mesi, circa 2.72 milioni.






