Bloodborne – Introdurre le armi è stata una scelta difficile, ma utile per variare il gameplay

Sappiamo che, a differenza della serie Souls, in Bloodborne – la nuova esclusiva targata From Software e Sony Japan Studio in uscita il 6 febbraio in esclusiva PS4 – saranno presenti le armi da fuoco. Ma cosa ha spinto la software house giapponese a compiere questa scelta? Ecco cosa ne pensa Hidetaka Miyazaki, Director e presidente di From Software.

“Introdurre le armi da fuoco è stata davvero una scelta difficile, ma è nata dal desiderio di variare il gameplay e di adattare il tutto al setting del 19° secolo. Per fortuna a quell’epoca le pistole non erano accurate come quelle di oggi e non consentivano di colpire un bersaglio a lungo raggio; ecco perchè abbiamo potuto inserirle nel gioco senza snaturare il combat system. Abbiamo studiato con attenzione anche il modo di utilizzare l’arma da fuoco affinché il giocatore non possa fare troppo spesso affidamento su di essa.”

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet