Del Toro su Silent Hills: ‘Ecco come sarebbe dovuto essere’

In un’intervista a IGN, Guillermo del Toro ha rivelato alcuni dettagli in merito a Silent Hills, progetto ormai definitivamente cancellato a cui avrebbe dovuto partecipare insieme ad Hideo Kojima.

“Anch’io ci sono rimasto male quando Silent Hills è stato cancellato. La mia collaborazione con Kojima, gli incontri, le amicizie che stavano nascendo… era tutto fantastico. Stava andando tutto alla grande, avevamo già un accordo su come sarebbe dovuto essere il gioco. Avevamo intenzione di utilizzare la tecnologia e di spingerla al massimo al fine di creare un’esperienza che provocasse terrore. Tutto sarebbe stato incentrato sull’atmosfera. Volevamo realizzare qualcosa di nuovo, ma non vorrei entrare nello specifico perchè spero ancora che qualcuno cambi idea sulla cancellazione del progetto. Norman Reedus, Hideo Kojoma ed io eravamo felicissimi. Ho letto una petizione su internet che continua a raccogliere firme. Mi piacerebbe aggiungere anche la mia, sperando di darle maggior visibilità.

Se devo essere sincero, tutto quello che è successo mi ha stupito molto. E’ come se avessero voluto cancellare con violenza il progetto e di certo non è stato un trattamento gentile. Io e Hideo siamo rimasti in contatto perchè lui sa che lo seguirei fino in capo al mondo e, se solo ci fosse un modo di recuperare quello che stavamo facendo, ne sarei felicissimo.”

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet