In un’intervista a IGN, Guillermo del Toro ha rivelato alcuni dettagli in merito a Silent Hills, progetto ormai definitivamente cancellato a cui avrebbe dovuto partecipare insieme ad Hideo Kojima.
“Anch’io ci sono rimasto male quando Silent Hills è stato cancellato. La mia collaborazione con Kojima, gli incontri, le amicizie che stavano nascendo… era tutto fantastico. Stava andando tutto alla grande, avevamo già un accordo su come sarebbe dovuto essere il gioco. Avevamo intenzione di utilizzare la tecnologia e di spingerla al massimo al fine di creare un’esperienza che provocasse terrore. Tutto sarebbe stato incentrato sull’atmosfera. Volevamo realizzare qualcosa di nuovo, ma non vorrei entrare nello specifico perchè spero ancora che qualcuno cambi idea sulla cancellazione del progetto. Norman Reedus, Hideo Kojoma ed io eravamo felicissimi. Ho letto una petizione su internet che continua a raccogliere firme. Mi piacerebbe aggiungere anche la mia, sperando di darle maggior visibilità.
Se devo essere sincero, tutto quello che è successo mi ha stupito molto. E’ come se avessero voluto cancellare con violenza il progetto e di certo non è stato un trattamento gentile. Io e Hideo siamo rimasti in contatto perchè lui sa che lo seguirei fino in capo al mondo e, se solo ci fosse un modo di recuperare quello che stavamo facendo, ne sarei felicissimo.”





