Final Fantasy XV – DLC, versione PC e info sullo sviluppo del gioco

In un’intervista a JeuxVideo, il Director Hajime Tabata ha svelato nuove informazioni relative a Final Fantasy XV, titolo in uscita il 30 settembre per PS4 e Xbox One.

  • Circa 300 persone worldwide hanno partecipato allo sviluppo
  • Lo sviluppo del gioco è ora ad una fase veramente avanzata e il processo di localizzazione è già iniziato
  • Rispetto ai precedenti Final Fantasy ci saranno meno cutscenes cinematografiche
  • Al momento gli sviluppatori stanno bilanciando il framerate e alcuni aspetti del gameplay (potenza delle armi, esperienza ottenuta dai nemici, velocità delle animazioni di attacco,…)
  • La Regalia potrà volare verso la fine del gioco e basterà la pressione di un tasto per trasformarla in un’automobile volante
  • Si inizierà a parlare di DLC da quest’estate. Square Enix è intenzionata ad offrire contenuti che “creino entusiasmo per i giocatori, non DLC ordinari”.
  • Tabata vorrebbe realizzare una versione PC del gioco per mostrare le vere potenzialità di Final Fantasy XV. Non si tratterebbe di un semplice porting, in quanto alcune parti del gioco verrebbero rifatte da zero.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet