God of War (PS4) – Scartata l’idea di ambientarlo in egitto

In un’intervista ad Eurogamer, il game director Cory Barlog ha rivelato che il nuovo God of War per PS4 avrebbe potuto avere come ambientazione l’antico Egitto, ma l’idea è stata scartata in fase di sviluppo.

“La mitologia egizia era l’altra ipotesi che avevamo preso in considerazione e metà del team ha avuto delle ottime ragioni per portare avanti questo setting: i faraoni simboleggiavano gli dei incarnati e scesi sulla Terra e si sarebbe potuto affrontare il tema della civilizzazione. Abbiamo invece scelto la mitologia norrena perchè il focus principale del gioco sarebbe dovuto essere Kratos e il fatto di essere uno straniero in terra straniera. Con la mitologia egizia questo tema sarebbe passato in secondo piano.”

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet