A quanto pare i rumor erano corretti. In un’intervista a Game Informer, Respawn ha infatti ammesso di essersi ispirata al gameplay di Dark Souls e Bloodborne per la realizzazione di Star Wars Jedi: Fallen Order.
“La barra della vita di Cal non si rigenererà progressivamente, ma bisognerà recuperare delle fiale di energia. Se la sua energia è bassa, può schioccare le dita oppure chiedere aiuto a BD premendo il tasto su del d-pad.
Queste fiale funzionano allo stesso modo delle fiaschette Estus di Dark Souls e l’unico modo per ripristinarle sarà ritornare ad un punto di salvataggio o alla Stinger Mantis. Facendolo però ci sarà uno svantaggio, in quanto ci sarà il respawn dei nemici.
Il sistema di combattimento di Dark Souls si basa molto sul concetto di “what-you-see-is-what-you-get”: Il protagonista ha un tool kit molto semplice, ma sono i nemici e l’ambientazione che creano il pericolo. Occorre studiare il nemico, apprendere il tempismo, comprendere la sfida e reagire a tutto questo creando una propria strategia.”





