Kerbal Space Program: partnership con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per il nuovo aggiornamento gratuito Shared Horizons

Private Division e Squad annunciano con entusiasmo la partnership con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per lanciare un nuovo aggiornamento di Kerbal Space Program: Shared Horizons* che celebra l’eccezionale contributo dell’ESA all’esplorazione spaziale.

Shared Horizons introdurrà due nuove e famosissime missioni progettate dall’organizzazione spaziale europea: l’iconico razzo Ariane 5, una tuta spaziale personalizzata per i kerbal, nuove parti e un nuovo esperimento scientifico. La prima delle due nuove missioni, BepiColombo, riprodurrà la missione congiunta verso Mercurio organizzata dall’ESA in collaborazione con l’Agenzia spaziale giapponese (JAXA) e attualmente in corso. Rosetta, la seconda missione, è un tributo all’atterraggio avvenuto con successo su una cometa della famiglia gioviana, un’impresa che ha consentito di raccogliere una grande quantità di dati.

Shared Horizons è in uscita su PC l’1 luglio 2020; la versione per console uscirà successivamente, prima della fine dell’anno.

* l’aggiornamento gratuito Shared Horizons può essere giocato solo se in possesso della copia del gioco base Kerbal Space Program. Visitate kerbalspaceprogram.com per ulteriori dettagli.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet