Dettagli per la modalità multiplayer di Battlefield 4: meteo dinamico e bonus di campo

Battlefield 4, titolo DICE tra i più attesi di quest’anno per la current e la next gen, fa del comparto multiplayer uno dei suoi punti di forza. Ecco quindi che in questi giorni il team svedese a capo dello sviluppo rilascia alcune novità per questo ultimo capitolo.

Nelle partite multiplayer il gioco di squadra sarà incoraggiato ma mai forzato, grazie soprattuto ad una serie di ricompense molto gratificanti. Secondo il lead multiplayer designer Thomas Andersson e grazie alla possibilità offerte dal Frostbite Engine 3 questo sarà il “più profondo e gratificante Battlefield mai creato grazie anche al meteo dinamico e alla personalizzazione dell’armatura”. Finalmente anche nel multiplayer arriveranno i cambiamenti meteorologici dinamici e delle avanzate UI (user interface). Per la prima volta avremo quindi a che fare con eventi improvvisi come la pioggia che abbasserà la visibilità ma che spegnerà i fuochi dei detriti in strada che intaccavano il nostro campo visivo. Purtroppo però non si sa ancora se questi cambiamenti saranno limitati solo ad alcune mappe. Ciò che è certo è che il cambiamento meteorologico influenzerà anche le battaglie navali. Passeremo infatti da un mare calmo a mareggiate con onde molto più grandi che intaccheranno la manovrabilità del mezzo ma che serviranno anche come scudo per i colpi.

L’elenco di tutte le aggiunte però non prevede il ciclo giorno notte ma la DICE dichiara di stare lavorando per cercare di inserirlo. Ciò comunque che farà la differenza saranno i Field Upgrade già precedentemente accennati. Come per le specializzazioni in Battlefield 3 questi bonus di campo ci consentiranno di avere ad esempio maggiore velocità di movimento, un’armatura più forte o un aumento della capacità di trasporto delle munizioni. Verranno sbloccati guarendo i compagni, completando obiettivi assieme ai membri della nostra fazione, riparando mezzi e con altre innumerevoli azioni di e pre la squadra. Invece di una singola specializzazione come in Battlefield 3 ora sarà possibile scegliere tra diversi percorsi di potenziamento ognuno contenente 4 specializzazioni.

Riuscire a mantenere in vita la squadra porterà dei vantaggi alcuni dei quali verranno però persi qualora l’intero team venisse eliminato. L’idea alla base degli aggiornamenti sul campo è quello di dare premi individuali per le performance nel gioco di squadra.

Non ci resta quindi che attendere nuove informazioni provenienti molto probabilmente dall’imminente gamescom.

Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet