Ecco rivelate le specifiche delle classi presenti su Battlefield 4

Alan Kertz game designer della DICE ha recentemente dichiarato che ci saranno diverse varianti delle classi per ogni fazione presente nel gioco, ovvero Russia, Cina e Stati Uniti.

Il punto di partenza per la creazione di ogni classe, dichiara Kertz, sono state proprio le classi di Battlefield 3, e il team DICE ha cercato di dare più flessibilità ad ognuna. Come esempio concreto, la classe del Geniere avrà ora una più ampia scelta di armi anticarro, dal letale RPG-7V2 russo al più agibile ma meno potente missile “spara e dimentica”, ampliando di non poco le scelte tattiche da fare sul campo di battaglia.

Anche la classe del Supporto è stata rivista. Claymore e C4 rimangono, ma ritorna l’XM25, adatto alla soppressione di bersagli. Il tanto odiato mortaio di Battlefield 3 ritorna anche in Battlefield 4, questa volta molto più tecnologico. La classe dispone anche della possibilità di equipaggiare carabine (prima armi esclusive del Geniere) e armi in grado di designare i bersagli.

La classe dello Scout ha avuto un cambiamento radicale. Si è deciso di tornare alle origini, quando in Battlefield 2 c’erano le Spec-Ops. Carabine, C4 e Claymore saranno ora usufruibili anche dallo Scout, che non sarà più relegato a restare nelle retrovie col suo fucile da cecchino: ora, sarà parte integrante della battaglia. Kertz afferma comunque, che chi preferisce usare lo Scout con il più tradizionale ruolo di Cecchino, potrà farlo, e trarre vantaggio delle nuove aggiunte. Lo Scout potrà equipaggiare il suo fucile con un doppio mirino, ma l’aggiunta di cui Kertz è più fiero, è il fatto di poter settare il mirino in base alla distanza del bersaglio, per aiutare i tiratori nel colpire i bersagli. Anche MAV, T-UGS, e Radio Beacon saranno disponibili, per aiutare al meglio la squadra.

La classe dell’Assalto ha subito alcuni cambiamenti: l’aggiunta principale riguarda la presenza di kit di primo soccorso che curano un singolo soldato man mano che passa il tempo. Non mancherà comunque il defibrillatore per curare i compagni morti.

Vi ricordiamo che Battlefield 4 è in uscita l’ 1 Novembre in Europa per PC, PS3 e Xbox 360 e sarà disponibile anche su PS4 e Xbox One.

Scritto da: Riccardo - rikierta - Ertassi

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet