Ubisoft lancia il Programma Fair Play, un Nuovo Strumento per Sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui Comportamenti Disturbanti all’Interno del Gioco

Ubisoft annuncia il lancio del Programma Fair Play, una nuova piattaforma nell’ecosistema Ubisoft Connect progettata per promuovere interazioni positive nel gioco. Questa nuova piattaforma con apprendimento autogestito è stata progettata per fornire ai giocatori le risorse per comprendere meglio i comportamenti disturbanti nel gioco e l’impatto che possono avere sull’esperienza degli altri giocatori. Questa iniziativa è una continuazione del più ampio percorso di Ubisoft per la creazione di strutture di gioco che favoriscano esperienze sociali più gratificanti ed evitino interazioni dannose attraverso molteplici approcci, come il progetto di ricerca “Zero Harm in Comms” recentemente annunciato e lanciato assieme a Riot Games.

 

Questa versione beta della piattaforma, progettata da esperti dell’apprendimento digitale, presenta 5 capsule di apprendimento che includono fatti e statistiche sulla tossicità nel gioco online, una spiegazione di ciò che manda in “tilt” i giocatori e un’autovalutazione che aiuti i giocatori a capire meglio le situazioni che possono spingerli a farlo, consigli da parte di un giocatore professionista e suggerimenti su come reagire al meglio a un comportamento disturbante.

 

“In Ubisoft, il nostro obiettivo principale è creare giochi che favoriscano esperienze online positive e assicurarci che i giocatori crescano in comunità sicure“, ha dichiarato Jérémy Marchadier, Director of Player Safety di Ubisoft. “Il comportamento disturbante nei giochi è un problema che prendiamo sul serio e che riteniamo debba essere affrontato attraverso molteplici approcci. Crediamo che l’educazione e la promozione di un gioco positivo siano fondamentali per indurre un cambiamento positivo nell’esperienza dei giocatori”.

 

Il Programma Fair Play viene lanciato oggi insieme alla visualizzazione del Punteggio di Reputazione di Rainbow Six, un nuovo strumento che permetterà ai giocatori di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege di avere una comprensione chiara e concreta dell’impatto del loro comportamento nel gioco.

 

La beta del programma Fair Play è ora disponibile in inglese per i giocatori Ubisoft qui https://ubisoftconnect.com/fairplay-program/

 

Per saperne di più su questa iniziativa, visita:  https://ubisoft.com/r/fairplay_program

 

Per saperne di più sul progetto di ricerca “Zero Harm in Comms” annunciato da Ubisoft e Riot Games, visita Ubisoft News

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet