Annunciato The Last of Us Part II Remastered per PS5

Qui da Naughty Dog siamo fieri di annunciare The Last of Us Parte II Remastered, il modo definitivo di vivere l’acclamato sequel di The Last of Us, originariamente rilasciato nel 2020. Siamo contenti di confermare anche che non dovrete aspettare a lungo: i giocatori potranno immergersi nell’emozionante viaggio di Ellie e Abby sulla console PlayStation 5 il 19 gennaio 2024.

Che abbiate già giocato o persino ottenuto il platino per The Last of Us Parte II sulla console PlayStation 4, o che vi siate recentemente immersi in The Last of Us Parte I su PS5 e vogliate continuare la storia, Parte II Remastered offrirà moltissime ragioni per rivisitare una storia così importante per il nostro studio a giocatori vecchi e nuovi. La coinvolgente campagna ritorna insieme a miglioramenti tecnologici, nuove modalità e nuove funzionalità dietro le quinte che approfondiranno la vostra comprensione della realizzazione di Parte II. Ma prima di esaminare ciò che vi aspetta, guardate il trailer di annuncio qui sotto.

The Last of Us Parte II Remastered è stato progettato per permettervi di approfondire il suo sviluppo e le sue meccaniche. In primis vi è una modalità nuova di zecca chiamata Senza Ritorno, una modalità survival roguelike progettata per mettere alla prova i giocatori in incontri randomizzati e per provare il combattimento di The Last of Us Parte II in un’esperienza fresca.

La modalità include una serie di personaggi giocabili tra cui scegliere, di cui alcuni giocabili per la prima volta nel franchise The Last of Us (che potreste aver visto nel nostro trailer), ognuno con i propri tratti adatti a diversi stili di gioco. I giocatori tracceranno la loro strada in ogni partita, scegliendo tra diversi incontri stealth e di combattimento che vi faranno scontrare con una gamma di nemici. Svolte uniche vi aggiungeranno nuovi fattori inaspettati.

Ogni partita vi offrirà una nuova chance di scegliere le ricompense ottenute al termine di ciascun incontro, che valori scegliere per il vostro personaggio e altro. Mentre giocate, sbloccate ulteriori personaggi, skin e altro da utilizzare nella modalità, personalizzate le vostre partite e gareggiate in una classifica globale nella Daily Run2. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni su Senza Ritorno con l’avvicinarci del lancio.

Per coloro che hanno già giocato a The Last of Us Parte II, sappiamo che le sezioni in cui era presente una chitarra giocabile sono state quelle preferite da molti e voi, da rockstar in erba che siete, ci avete colpito con le vostre esibizioni. Quindi abbiamo introdotto una nuova modalità  Libera Chitarra, che vi permette di suonare le corde di una serie di strumenti sbloccabili, usare pedali audio FX per modulare le esibizioni e suonare nei panni di personaggi diversi in vari luoghi all’interno del gioco per personalizzare l’atmosfera del vostro set.

E per i giocatori vecchi e nuovi interessati a saperne di più, abbiamo progettato Parte II Remastered per offrire un’immersione completa dietro le quinte sul modo in cui il nostro studio ha dato vita a questo gioco. Un nuovo set di Livelli Perduti in Parte II Remastered concederà ai giocatori un’opportunità unica di provare alcune sequenze giocabili che in passato erano state tagliate dal gioco. Non sono livelli completi, ma sequenze in uno stadio iniziale di sviluppo che non solo vi permettono di vedere alcuni nuovi sprazzi del mondo di Parte II, ma includono anche i commenti dello sviluppatore in modo da offrire un contesto più ricco. Esplorate questi spazi e ascoltate direttamente dal nostro team le intenzioni dietro agli aspetti di ogni livello. Si tratta di un’inclusione unica per il nostro studio e siamo lieti di offrire ai giocatori uno sguardo al processo creativo.

Abbiamo incluso anche un recente commentario del regista sui filmati della campagna con il regista Neil Druckmann, la responsabile narrativa Halley Gross e gli attori Troy Baker, Ashley Johnson e Laura Bailey, che si sono riuniti per offrire riflessioni sulla storia e sui personaggi così importanti sia per il nostro team che per i fan. Siamo lieti di aiutare i fan a comprendere meglio l’approccio del team nei confronti di questa storia.

The Last of Us Parte II Remastered avrà grafica migliorata, compreso supporto per 4K nativo in modalità Fedeltà, 1440p con upscale a 4K in modalità Performance, un’opzione con framerate sbloccato per le TV che supportano il VRR, risoluzione delle texture migliorata, livello di dettaglio a distanza migliorato, qualità delle ombre migliorata, animazioni più fluide e altro. Tutto ciò dà vita al mondo della storia di Parte II con dettagli più ricchi e fluidi, dalle montagne innevate di Jackson, Wyoming ai piovosi panorami urbani di Seattle, Washington, e dovrebbero rendere una prima visita o una di ritorno nel complesso viaggio di Ellie e Abby ancora più coinvolgente.

Parte II Remastered sfrutta la potenza e le funzionalità di PS5, offrendo tempi di caricamento ridotti. Parte II Remastered integra anche il feedback aptico e i grilletti adattivi del controller wireless DualSense per farvi immergere meglio in ogni momento di combattimento ed esplorazione.

Ci siamo assicurati di riportare l’acclamata serie di opzioni di accessibilità per l’esperienza PS5, insieme a nuove aggiunte come l’inclusione di audio descrittivo e di Speech to Vibrations, che utilizza il controller DualSense per indicare il parlato e la cadenza del personaggio. La modalità Speedrun sbloccabile, inclusa in The Last of Us Parte I, sarà presente anche in Parte II Remastered, permettendo ai giocatori di pubblicare i propri tempi migliori. Così come The Last of Us Parte I, The Last of Us Parte II Remastered include l’abilità di sbloccare skin bonus per Ellie, Abby e le loro armi che non vediamo l’ora i giocatori vedano e si facciano foto incredibili con esse nella modalità Foto. Potete vederne alcune nel nostro trailer d’annuncio. Parlando della modalità Foto, abbiamo aggiunto alcune cose che potrebbero essere familiari ai giocatori di The Last of Us Parte I, compresa l’illuminazione dinamica, l’avanzamento di fotogramma e la direzione dello sguardo, oltre che nuove opzioni di cornici e logo.

Siamo entusiasti di portare nativamente The Last of Us Parte II su PlayStation 5, così da dare la possibilità di provare in maniera definitiva il sequel e tutto ciò che ha da offrire e allo stesso tempo di offrire a fan, vecchi e nuovi, modi più profondi per apprezzare il lavoro che vi è alle spalle. I pre-ordini saranno disponibili a partire dal 5 dicembre, sia per l’edizione standard, che per la The Last of Us Parte II Remastered W.L.F. Edition, in vendita esclusivamente direttamente da PlayStation in mercati selezionati (Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Benelux, Italia, Spagna, Portogallo e Austria). Comprende uno SteelBook, quattro spille smaltate, una toppa del Washington Liberation Front e 47 trading card Society of Champions, incluse otto carte olografiche. Queste carte erano uno degli oggetti preferiti da collezionare per i giocatori di Parte II e siamo veramente contenti di averle potute realizzare. Guardate qui sotto:

La W.L.F Edition comprende: custodia steel book con gioco completo e contenuti digitali aggiunti per console PS5. 47 trading cards Society of Champions con 8 carte olografiche in edizione limitata, toppa Washington Liberation Front, set di quattro spille smaltate. I prodotti non sono in scala.

E buone notizie per i possessori di The Last of Us Parte II su PlayStation 4! Potrete fare l’upgrade alla versione digitale di The Last of Us Parte II Remastered per 10 € al lancio.4 Potrete anche importare i vostri salvataggi del gioco originale in Parte II Remastered.

Siamo emozionati all’idea di condividere con voi ulteriori informazioni su The Last of Us Parte II Remastered con l’avvicinarci della sua uscita su PlayStation 5 il 19 gennaio! I pre-ordini saranno live a partire dal 5 dicembre.

1 La risoluzione 4K richiede un televisore o un display 4K compatibile.

È richiesta la connessione internet per competere in Daily Run.

L’upgrade per copie su disco della versione PS4 di The Last of Us Parte II è disponibile solo se avete una console PlayStation 5 con lettore di dischi. I possessori di copie su disco per PS4 devono inserirle nella PS5 ogni volta che vogliono scaricare o giocare alla versione digitale per PS5.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet