Annunciato Thief VR: Legacy of Shadow

Vertigo Games, in collaborazione con Eidos-Montréal e Maze Theory, durante lo State of Play di PlayStation ha presentato Thief VR: Legacy of Shadow, un’esperienza stealth completamente immersiva la cui uscita è prevista nel corso dell’anno su PlayStation VR2, Meta Quest 2, 3 3S e PC VR. Thief VR: Legacy of Shadow aggiunge un altro capitolo all’iconica saga di Thief e riporta i giocatori nella Città, in cui il pericolo è sempre in agguato.

IMMERGITI NEL BRIVIDO DELLO STEALTH

Vivi il mondo di Thief per la prima volta in VR, unendo il classico gameplay stealth a un’immersività next-gen. Usa il tuo corpo per sgattaiolare oltre le guardie e le tue mani per borseggiare, forzare scomparti nascosti e scassinare serrature grazie a interazioni tattili. Impugna una varietà di frecce e strumenti per distrarre, neutralizzare o eliminare minacce con un arco VR incredibilmente coinvolgente, mentre scali tetti, ti intrufoli in vicoli nascosti e scopri segreti in un mondo oscuro d’ispirazione steampunk. Ogni colpo offre percorsi e stili di gioco diversi.

MUOVITI NELL’OMBRA TRA LE PERICOLOSE VIE DELLA CITTÀ

La Città è un luogo di ombre, governata dal tiranno Barone Ulysses Northcrest. Sei Magpie, astuta ladra resa orfana dalla brutalità di Northcrest. Forgiata dalle strade, rubi per sopravvivere. Finché un giorno non scopri qualcosa di grande: un manufatto che custodisce l’eredità del passato. Usa meccaniche VR immersive per rubare, eludere e ingannare le forze che controllano la Città. Svela i segreti più oscuri della città ed esponi la sinistra cospirazione che ne costituisce le fondamenta.

UN’EREDITÀ REINVENTATA PER LA REALTÀ VIRTUALE

Thief VR: Legacy of Shadow è prodotto da Vertigo Games, il pluripremiato creatore di Metro Awakening e Arizona Sunshine, in stretta collaborazione con Eidos-Montréal ed è attualmente in fase di sviluppo con Maze Theory.

Richard Stitselaar, CEO di Vertigo Games: “Vogliamo creare un’esperienza VR in cui i giocatori non solo giochino nei panni di un ladro, ma lo diventino proprio. È un privilegio lavorare con Eidos-Montréal e Maze Theory su una saga così iconica e ridargli vita in un modo mai visto prima. Crediamo che saranno proprio storie coinvolgenti e interattive come questa a definire il futuro della realtà virtuale.”

Steven Gallagher, Direttore creativo di Eidos-Montréal: “Il punto focale di Thief è sempre quello di padroneggiare le ombre, utilizzare diversi strumenti e la propria astuzia per districarsi nel mondo buio e pericoloso del gioco. Che si decida di procedere furtivamente o di adottare un approccio più diretto con frecce e manganello, resta sempre un luogo ricco di misteri. Vederlo declinato in VR è una grande emozione e conferisce una complessità totalmente nuova al suggestivo mondo di Thief. Non vediamo l’ora che i fan di lunga data e i nuovi giocatori possano sperimentarlo in realtà virtuale.”

Phil White, CEO di Maze Theory: “È stato difficile tenerlo nell’ombra, letteralmente. Siamo rimasti in modalità furtiva completa, ma è finalmente giunto il momento di uscire allo scoperto e svelare Thief VR: Legacy of Shadow. Il team ha lavorato instancabilmente per restare fedele allo spirito della saga, raggiungendo un livello di immersione mai visto prima. Questa è la sensazione di furtività che si prova quando sei veramente un ladro.”

Thief VR: Legacy of Shadow è ora disponibile nelle wishlist di PlayStation VR2, Meta Quest e Steam VR.

Per restare aggiornati su Thief VR: Legacy of Shadow e altri titoli di Vertigo Games, iscriviti alla newsletter su ThiefVR.com e unisciti alla community su X, TikTok, Instagram, Facebook e Bluesky.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet