È bello essere di nuovo qui!
Dopo l’arrivo di Kena: Bridge of Spirits, ci siamo presi del tempo per capire cosa volevamo creare. Abbiamo esplorato idee che avrebbero potuto catturare l’essneza di ciò che ha reso Kena speciale sfruttando ciò che abbiamo imparato lungo il percorso. Quando abbiamo iniziato a pensare di tornare nel suo mondo, siamo stati attratti dall’idea di Kena come una Guida degli Spiriti più esperta che poteva usare le sue abilità per aiutare i viventi, non solo coloro che già passati oltre.
In Kena: Scars of Kosmora, Kena è più grande e famosa come Guida degli Spiriti. Nella speranza di trovare risposte all’afflizione che ha sopportato tutta la vita, Kena viaggia verso la misteriosa isola di Kosmora. Dimora delle distinte culture e religioni, Kosmora è piena di segreti nascosti da un tragico passato.
A Kosmora, Kena si scontra con un potente spirito che rompe il suo bastone. Il bastone delle guide degli spiriti è la loro identità, lo strumento necessario per aiutare e entrare in comunione con gli spiriti. Il bastone di Kena la stava anche tenendo in vita. Per sopravvivere, Kena deve accettare la forma dimenticata di Kosmora delle guide degli spiriti che usa l’Alchimia per manipolare il potere degli elementi.
I compagni spiriti elementali sono una grande parte di questo mondo. Sono affascinanti compagni che viaggiano con voi, crescono nel tempo e sbloccano nuovi poteri con il rafforzarsi del vostro legame. Ogni spirito è legato a un elemento diverso e connesso ad altri spiriti che esistono nel mondo. Abbiamo svelato uno Spirito fino ad ora, ma è solo l’inizio. C’è molto altro che stiamo conservando per dopo!
Non preoccupatevi, ci saranno ancora molte anime corrotte da purificare. Vogliamo che i giocatori vedano che Kena è cresciuta in abilità e capacità. Abbiamo aggiunto nuovo gameplay elementale per aggiungere strategia e profondità mentre si affrontano le minacce di Kosmora. Queste nuove abilità di combattimento, infusioni elementali e uso dei vostri compagni spiriti saranno necessari per superare ardui incontri e epiche sfide contro i boss. Ci piacerebbe parlarvi di più della storia che incontrerete, ma stiamo molto attenti a tutto ciò che possa essere anche solo vagamente simile a uno spoiler. Abbiamo messo tutta la nostra energia per creare la storia di Scars di Kosmora e il team è concentrato sul creare un’avventura emozionale e sentita per chi ha già giocato a Kena: Bridge of Spirits e per chi è appena arrivato nel mondo di Kena.
Ci auguriamo che ciò che avete visto nel trailer vi sia piaciuto. Collaborare con PlayStation Studios ci ha permesso di creare un mondo ancora più grande, uno che ha posto l’enfasi su regioni progettate a tavolino, deliberata progressione e un forte senso di avventura. Siamo super emozionati di condividere altro in futuro e non vediamo l’ora che mettiate le mani su ciò che abbiamo creato. La ricezione di Bridge of Spirits è stata estremamente positiva e ci auguriamo di riproporre ciò che tutti hanno amato del primo gioco e altro.
Kena: Scars of Kosmora arriva su PlayStation 5 e PC quest’anno, quindi continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
Ci vediamo a Kosmora!





