Battlefield è sempre stato un gioco concepito per PC ma da qualche anno a questa parte si è potuto godere del titolo DICE anche su console. In un intervista avvenuta durante il GamesCom con il direttore creativo Lars Gustavsson è emerso che il team di sviluppo ha sottovalutato la potenza offerta dalle console e che ha imparato dagli errori. Il titolo è molto più “hardcore” di quanto in origine avessero pensato.
Quando abbiamo fatto Modern Combat su PS2 e Xbox era la nostra prima esperienza su console. Allora abbiamo fatto Bad Company 1 ma abbiamo molto sottovalutato i giocatori su console
Il trucco, secondo Gustavsson, era quello di creare un’esperienza che fosse il più simile possibile a quella offerta su PC, che è storicamente la piattaforma di sviluppo principale per Battlefield.
Ci siamo resi conto che si tratta (riferendosi al mercato delle console) sicuramente di un pubblico ‘hardcore’ che è in linea con la versione PC. Abbiamo sempre dovuto creare il gioco per le console piuttosto che adattare la versione PC
Con un occhio di riguardo a Battlefield 4, che deve sottostare alla limitata potenza di PS3 e Xbox 360, apprendiamo dunque che le versioni next gen del titolo, grafica a parte, saranno uguali alla controparte PC senza compromessi ad ostacolarli.





