La beta di Destiny, che verrà rilasciata nel Q1 del 2014, punta ad essere giocata da un milione di utenti. Questo quanto dichiarato dal senior writer di Bungie, Eric Osborne, che spera nel più alto afflusso di gente possibile così da poter essere ben preparati per il lancio del gioco. Quindi più ce n’è meglio è.
Dal nostro punto di vista come sviluppatori è difficile accusare GTA Online per aver sofferto l’impatto dei 10 milioni di giocatori che hanno provato ad accedere contemporaneamente ai server. Abbiamo bisogno di persone che giochino la storia, il multiplayer e il co-op in modo da farci capire se il sistema che abbiamo creato regga. Vogliamo tantissime persone che accedano ai server contemporaneamente e valutare così come funziona il multiplayer competitivo con così tanti diversi livelli. Il team sa dei problemi che si possono generare quando si rilascia un gioco online e per questo cerca di valutare tutte le strade possibili al fine di evitare dei disastri nel giorno del lancio.
Ricordiamo che Destiny è un gioco in lavorazione per Xbox 360, Ps3, Xbox One e PS4 e verrà rilasciato, salvo ritardi, nel Q2 2014.





