PS Now emulerà i giochi PS1 e PS2 migliorandone la grafica

Non sono molte le notizie in merito a PlayStation Now (ex Gaikai), servizio presentato ufficialmente da Sony al CES 2014 che consentirà di giocare a titoli PS3 sulla propria PS4 o PS Vita in streaming.

Una fonte anonima avrebbe comunicato a Digital Foundry che PlayStation 4 sarà in grado di eseguire lo streaming anche dei giochi PS1 e PS2. L’emulazione avviene anche sulle attuali PS3 e PS Vita ma, sempre stando a quanto dichiarato dalla fonte, Sony con PS4 unita a PS Now vuole spingersi oltre: upscalare le risoluzioni dei vecchi giochi delle prime due PlayStation ad almeno 720p (il miglioramento delle texture è una feature già presente in alcuni emulatori per PC).

Sarà davvero così? In attesa di conferme, vi ricordiamo che il servizio PS Now è stato confermato, per ora, solamente in Nord America.

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00BIYAO3K” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet