Non sono molte le notizie in merito a PlayStation Now (ex Gaikai), servizio presentato ufficialmente da Sony al CES 2014 che consentirà di giocare a titoli PS3 sulla propria PS4 o PS Vita in streaming.
Una fonte anonima avrebbe comunicato a Digital Foundry che PlayStation 4 sarà in grado di eseguire lo streaming anche dei giochi PS1 e PS2. L’emulazione avviene anche sulle attuali PS3 e PS Vita ma, sempre stando a quanto dichiarato dalla fonte, Sony con PS4 unita a PS Now vuole spingersi oltre: upscalare le risoluzioni dei vecchi giochi delle prime due PlayStation ad almeno 720p (il miglioramento delle texture è una feature già presente in alcuni emulatori per PC).
Sarà davvero così? In attesa di conferme, vi ricordiamo che il servizio PS Now è stato confermato, per ora, solamente in Nord America.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00BIYAO3K” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]





