The Order: 1886: 800p con 4xMSAA o 1080p senza antialiasing? Gli sviluppatori stanno decidendo

Si torna a parlare di The Order: 1886, la neo nata esclusiva PlayStation 4 sviluppata dai Ready at Dawn. Questa volta è il Chief Technology Officer della software house, Andrea Pessino, a rilasciare nuove informazioni. In una recente intervista Pessino ha dichiarato che il team sta ancora valutando quale dovrà essere la risoluzione finale del gioco: 800p con filtro 4xMSAA oppure 1080p ma senza antialiasing. Tra le due possibili scelte a quanto pare la prima è sia la migliore per resa visiva che la più esigente in risorse hardware. Sembra infatti che far girare il gioco a 1080p richieda meno sforzi e meno banda passante rispetto agli 800p con filtro antialiasing. Pessino ha poi aggiunto che l’aspect ratio è più una scelta artistica che di performance:

I frame, il FOV e molto altro sono scelte che si stabiliscono in base al risultato finale che si vuole ottenere.

Per il momento noi come giocatori non possiamo che aspettare il 18 Febbraio, giorno in cui verranno svelate nuove informazioni e mostrato il primo vero gameplay.

 

 

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00ESBHFSW” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

COMMENTI
  1. 2.

    basemaragnao
    Cosa vuol dire “filtro

    E’ un filtro antialiasing per eliminare le scalettature rendendo così migliore la qualità grafica




Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet