In un’intervista a IGN Eric Hirshberg, CEO di Activision, ha dato nuove informazioni su come lo studio Sledgehammer si stia approcciando allo sviluppo del prossimo Call of Duty:
Sledgehammer sta sviluppando questo capitolo come se fosse il primo ad arrivare su next-gen. Nel periodo di transizione fra la vecchia e la nuova generazione di console tutti gli sviluppatori hanno dovuto considerare il fatto che la next-gen era ancora in fase di consolidamento. Ora che ha raggiunto una solida posizione nel mercato possiamo concentrarci principalmente su di essa, questo è quindi da considerarsi il primo vero capitolo in sviluppo per le nuove console.
Questa affermazione è stata rilasciata dopo l’ultimo rapporto finanziario di Activision-Blizzard, nel quale era stato annunciato che il franchise della serie sarebbe stato affidato a tre diversi studi: Infinity Ward, Treyarch, ed ora anche Sledgehammer.
E’ stato inoltre comunicato che il periodo di sviluppo di ogni capitolo passerà da due a tre anni, a detta di Hirshberg per permettere agli sviluppatori di sfruttare appieno il potenziale delle nuove console, innovando e rifinendo il più possibile ogni titolo a seguire.
Che in Activision abbiano cominciato a fischiare le orecchie ogni volta che un giocatore si lamenta dell’eccessiva somiglianza fra il nuovo capitolo di Call of Duty ed il precedente?





