Dopo aver constatato la maestosità del videogioco, confermata anche dalle recensioni eccellenti ricevute da tutto il mondo, Naughty Dog non si ferma col progetto di The Last Of Us.
Infatti, la software house sta pensando di realizzare un vero e proprio adattamento cinematografico del proprio capolavoro. E questo potrebbe diventare realtà grazie a una collaborazione con la Ghost House Pictures, industria del cinema comandata dal celebre e famosissimo produttore cinematografico e regista Sam Raimi.
La sceneggiatura verrà scritta dal direttore creativo della serie Neil Druckmann insieme ai co-presidenti di Naughty Dog Evan Wells e Christophe Balestra e al game director Bruce Straley.
Wells, in particolare, prima di scegliere di affidarsi alla Ghost House Pictures, che ritiene una scelta eccellente, avrebbe contattato diverse compagnie del mondo dei film, non trovando però riscontri positivi.
Il film sarà distribuito dalla Screen Gems, già responsabile della distribuzione di Underworld e del riadattamento della ben più famosa saga di Resident Evil.





