[Editoriale n° 0] Marzo 2014

 

colorcpn2

Un grande passo

E’ con grande piacere che mi dedico al primo editoriale di Coplanet.it.

Perché un editoriale? Ve lo spiego subito… Coplanet sta crescendo e continua a muovere passi importanti. La partecipazione al Mantova Comics and Games di quest’anno ne è una prova tangibile. Dopo essersi fatto conoscere come punto di riferimento per le guide e le soluzioni, il bimbo è migliorato a tal punto da essere notato in realtà importanti in questo settore. Anche se non possiamo (per il momento) vantare grandi sponsor, è proprio la passione disinteressata a rendere questa realtà unica e stimolante. Coplanet è voglia di fare e di crescere, è capacità di migliorarsi, è spirito di iniziativa.

Il nostro passo in avanti coincide con l’importante cambiamento che vive l’ industria dei videogames in questo momento, con due console uscite praticamente in contemporanea a duellare senza esclusione di colpi… O meglio: a studiarsi, visto che ancora si è visto troppo poco per confronti seri. Tutto il resto è discorso da bar, o poco ci manca… Di certo la ps4 dimostra di avere un hardware più rapido e la One una line up di lancio più accattivante, anche se talvolta con titoli che potevano essere perfezionati.  Soltanto il futuro ci dirà qualcosa in più…Proprio adesso, dopo il tanto atteso Thief, sono di prossima uscita titoli che promettono scintille su entrambi i fronti. Titanfall vi dice qualcosa?

Per il momento penso che abbia vinto soltanto il libero mercato, in barba a chi sostiene da anni l’idea di una console unica. Microsoft era partita male con annunci che avevano raggelato l’utenza, per poi recuperare  in extremis con pronte smentite, che ci hanno portato alla console attuale. La mia non è certo una critica all’azienda in sé perché ricorderà, chi ha buona memoria, quanto Sony abbia imparato dalla concorrente nella scorsa generazione, adottando addirittura un sistema di trofei sul modello della rivale. Il concetto è che in un’economia di mercato l’utente ha sempre da perdere quando esiste un monopolio. Voi cosa ne pensate? 

Vi saluto e spero apprezziate la nostra nuova linea editoriale, perché se è vero che stiamo soltanto giocando ad essere una rivista, giochiamo sul serio…

                                                                                                                     Gabriele “gaboman87” Piacente

! COSA NON DEVI PERDERTI !

(clicca sulle immagini)

LE NOSTRE RECENSIONI

LE NOSTRE ANTEPRIME

LE NOSTRE RUBRICHE MENSILI

LA NOSTRA RUBRICA SUL RETRO GAMING

LA NOSTRA RUBRICA READ ‘N’ PLAY

Scritto da: Gabriele "gaboman87" Piacente

Appassionato di cinema, teatro, fumetti, videogiochi... Insomma, tutto ciò che non serve a niente, se non all'anima (che massima...). Adora Grim Fandango, la Sega di una volta,il joypad della Gamecube, il fondoschiena di Madison in Heavy Rain, la serie Onimusha (dateci un seguito!), ha un'ossessione per Batman (non fisica) e adora tutto ciò che è retrogaming. Ha un' incapacità cronica e insensata a giocare a Super Mario Bros; è stata epica una partita in cui ha perso tre vite contro il primo minaccioso funghetto.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet