“Zeus era un open world post-apocalittico” dichiara Volition

Durante la Game Developers Conference c’è stato anche spazio per chiarire alcuni dubbi riguardanti titoli ancora in sviluppo.

Uno tra questi era Zeus, che all’improvviso è stato cancellato da Volition inizialmente senza spiegazioni. Bene, finalmente questi motivi sono stati resi noti direttamente dalla software house.

Greg Donovan ha dichiarato che “il team di sviluppo aveva in mente un progetto piuttosto ambizioso per PlayStation 4 e Xbox One, salvo poi bloccare la lavorazione e cancellare il tutto.

Ha poi proseguito dicendo: “Zeus doveva essere un titolo a mondo aperto caratterizzato da un’ambientazione post-apocalittica, incentrato in particolare sulla città di Rio de Janeiro. L’idea era di creare una sorta di “Western moderno”, con protagonista un pistolero alle prese con varie avventure in giro per la città in questione. Avremmo potuto concludere lo sviluppo ma avrebbe richiesto troppo tempo, non sarebbe stata una cosa responsabile. Tutto il team è rimasto amareggiato dalla decisione di bloccare lo sviluppo e chiudere il progetto, sebbene questa sia stata presa in maniera indipendente, tuttavia il lavoro svolto non è andato sprecato.”

Volition ha infatti potuto testare vari componenti per lo sviluppo che torneranno utili per il nuovo progetto già in corso di elaborazione e della quale non è stato ancora reso noto nulla.

Scritto da: Antonio Jr. "mullanto" Orrico

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet