“La potenza è inutile senza sufficiente spazio“. Questa strana storpiatura della celebre frase della Pirelli di qualche anno fa è utile ad introdurre un un piccolo problema in cui sono incappati i Naughty Dog con The Last of Us Remastered. A quanto pare, nonostante la potenza della PlayStation 4, nulla si può fare per le dimensioni relativamente limitate degli odierni Blu Ray che non sarebbero sufficientemente capienti per contenere tutto il gioco. A dichiararlo è stato Neil Druckmann, Creative Director della software house, che in una recente intervista rilasciata ad Edge ha dichiarato:
Il gioco gira ora a 1080p e 60fps e lo abbiamo interamente ri-renderizzato. È interessante il fatto che invece di avere un collo di bottiglia di natura tecnica, siamo incappati nel problema “riusciremo a inserirlo nel disco”?
Nonostante questa limitazione Naughty Dog è riuscita a risolvere il problema senza compromettere la qualità finale e non mettendo così a repentaglio il periodo di uscita che rimane inalterato, ma di cui ancora non si conosce la data esatta.
In ogni caso viene da comunque chiedersi quanto occuperà la versione digitale del gioco.





