Crash Bandicoot potrebbe (forse) tornare

In un’intervista a The Telegraph, il CEO di Sony Computer Entertainment Andrew House ha rivelato che non è escluso il ritorno di alcuni personaggi che hanno fatto la storia videoludica (da Crash Bandicoot a Spyro The Dragon) sulle console di nuova generazione.

“Si tratta di un argomento molto delicato. Ci abbiamo pensato molto e siamo arrivati alla conclusione che non ci sia niente di male riportare in vita personaggi ancora sulla bocca di tutti e che hanno segnato l’infanzia e la giovinezza di molti. Sicuramente non sbatterei loro la porta in faccia.”

Ma aspettate a gioire.

Per chi non lo sapesse, i diritti di Crash Bandicoot appartengono attualmente ad Activision e il publisher non sembra intenzionato a cederli. In questi ultimi giorni infatti Naughty Dog ha indetto un concorso per festeggiare il suo 30° anniversario in cui i fan sono tenuti a realizzare un artwork di uno dei personaggi iconici della software house: Jak & Daxter, Uncharted e The Last of Us. Esatto, Crash Bandicoot non compare nella lista. Rispondendo ai fan, il Community Strategist Eric Monacelli ha affermato:

“Scusate, ma non potete rappresentare Crash. Abbiamo parlato con Activision, ma non ci ha concesso questa possibilità”. 

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet