[HANDS ON] Call Of Duty: Advanced Warfare

Da qualche anno, quando spunta il nome di Call Of Duty, sono in molti storcere il naso. Le principali motivazioni risiedono proprio nel fatto che il titolo rimane sempre pressoché invariato, con pochi ritocchi, e quasi mai innovativo. Ma con la Next-Gen affermata da ormai un’anno sul mercato, i ragazzi di Sledgehammer Games sono pronti a regalare una bella scossa ed una boccata d’aria fresca al gioco.Scordatevi dunque i monotoni scontri in spazi ristretti, le camperate poderose da parte di molti giocatori e la bassissima possibilità di personalizzare il vostro personaggio.

Sequenza 01.Immagine0011

Le novità che quest’anno saranno presenti in Call Of Duty: Advanced Warfare saranno molte, ma procediamo con ordine.

1- La parte sempre più criticata in Call Of Duty è la modalità Campagna, la quale propone poche ore di giocabilità, con qualche ottimo effetto, ma nulla che meriti di  essere ricordato. Sappiate però che in Advanced Warfare non è più così.Una narrativa completamente ricostruita, un nuovo (per davvero) motore grafico e incredibili effetti speciali trasformano questo gioco in un Blockbuster Hollywoodiano, colmo di scene d’azione e momenti epici. A rendere ancora più alto l’hype nei confronti di questo titolo è la presenza dell’attore Kevin Spacey (House Of Cards), il quale è rimasto entusiasta del progetto mostratogli e ha deciso immediatamente di prenderne parte.

Sequenza 01.Immagine002

2- Nuova ed importante rivoluzione dal punto di vista del gameplay è stata l’introduzione dell’esoscheletro, o EXO. Questa “second skin” permette al protagonista di essere potente, agile, reattivo. E’ dotata di numerosi sistemi di difesa e permette al giocatore di eseguire balzi molto ampi, chiamati anche “boost jump”, schivate laterali e arrampicate sui muri. Nel multiplayer sarà possibile decidere quale sistema di difesa avere nel proprio EXO. La vostra scelta dovrà essere sulla possibilità di ottenere più resistenza, diventare invisibili per un determinato periodo di tempo, o di poter emettere uno scudo che possa mettervi al riparo dai proiettili nemici.

Sequenza 01.Immagine003

3- Un cambiamento massivo avverrà proprio nella modalità multiplayer, in quanto è stato proprio rivoluzionato il modo di giocare a Call Of Duty. Non sarà più così tradizionale, ma bensì dotato di un’incredibile verticalità dell’azione di gioco. Le mappe dunque saranno molto più ampie, perché ora dovrete fare i conti con i nemici sopra le vostre teste, dovrete affrontare inattesi colpi verticali ed assistere a prodigiose schivate laterali. Viene introdotta anche la possibilità di terminare un giocatore con una mossa dall’alto. Vi basterà difatti utilizzare il “boost jump” a vostra disposizione per posizionarvi sopra il nemico e atterrarlo con un colpo violento dall’alto. Granate intelligenti, sistemi futuristici di difesa ed un altissima personalizzazione del personaggio vi faranno perdere molto più di 5 minuti prima di andare in battaglia, il che non rende  questa attesa negativa, ma bensì permette di scendere nella zona di scontro ben preparati.

Sequenza 01.Immagine005Call Of Duty: Advanced Warfare è sicuramente un titolo che si imporrà di prepotenza nel giorno della sua uscita, prevista per il 3/11/2014. Assieme ad esso, una nuova e favolosa Xbox One Sentinel Task Force limited edition verrà rilasciata, con un hard disk interno da 1 Terabyte ed un fantastico controller. Quest’anno potrebbe essere davvero la rivoluzione dell’ FPS più giocato di sempre!

Sequenza 01.Immagine006

Scritto da: Alessandro "SnakeAK91" Bocca

Appassionato di videogames fin dalla tenera età, Fiero possessore di Xbox One, PS4, PSVITA. Generi Videoludici Preferiti: Corse, Azione, Avventura, Sparatutto. Esperto in montaggi video e Videogames. Grande appassionato di musica e di colonne sonore. Il Game per lui è un vero e proprio "stile di vita"

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet