Dark Souls Prepare to Die Edition – Iniziata la migrazione sui server Steam

Cari fan di Dark Souls,

ora potete aggiornare la versione PC di Dark Souls Prepare To Die Edition per sostituire le funzionalità di Games for Windows Live con quelle di Steamworks.

L’aggiornamento è disponibile dal 15 dicembre e permetterà di conservare sia i salvataggi che gli Obbiettivi.

Per informazioni sul processo di aggiornamento: http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/s/

Se hai giocato o stai giocando a Dark Souls Prepare To Die Edition, sarai in grado di aggiornare e conservare i salvataggi e gli Obbiettivi. Il servizio di trasferimento dei salvataggi e degli Obbiettivi sarà fornito dal 15 dicembre al 16 febbraio. Dal 16 febbraio la nuova versione che utilizza le funzionalità Steamworks diventerà la versione di default del gioco.

 

Per aggiornare nel modo appropriato il gioco, leggete i processi seguenti. Siete pregati di notare che dal 16 febbraio non potremo garantire che i vostri salvataggi e Obbiettivi possano essere trasferiti.

 

CASO 1: Nel caso avessi acquistato Dark Souls Prepare To Die Edition prima del 15 dicembre, il seguente processo sarà disponibile fino al 16 febbraio per trasferire salvataggi e Obbiettivi.

Per gli utenti che hanno acquistato una versione Games for Windows Live da un retailer (Disco) o dal Games for Windows Live Marketplace (Digitale):
1) Raccomandiamo di aggiungere Dark Souls™ Prepare To Die al vostro account di Steam usando il numero seriale
2) Lanciare il gioco e connettersi a Games for Windows Live.
3) Avviare il gioco (solamente i salvataggi e gli Obbiettivi dell’utente connesso possono essere trasferiti a Steam).
4) Chiudere il gioco.
5) Cliccare con il tasto destro sul vostro gioco nella Steam Library, andare in Proprietà, controllare che l’etichetta BETA sia su “dsptde-2.0-“
6) Lanciare Dark Souls™ Prepare To Die Edition v2.0 da Steam
7) Il gioco cercherà i salvataggi e gli Obbiettivi precedenti. Se salvataggi e Obbiettivi sono rilevati nel vostro computer, dovreste essere in grado di continuare i progressi del gioco. Gli Obbiettivi dovrebbero essere sbloccati in Steam.

Per gli utenti che hanno acquistato il gioco nella versione Game for Windows live da Steam:
1) Lanciare il gioco e connettersi a Games for Windows Live.
2) Avviare il gioco (solamente i salvataggi e gli Obbiettivi dell’utente connesso possono essere trasferiti a Steam).
3) Chiudere Games for Windows Live
4) Cliccare con il tasto destro sul vostro gioco nella Steam Library, andare in Proprietà, controllare che l’etichetta BETA sia su “dsptde-2.0-“
5) Lanciare Dark Souls™ Prepare To Die Edition v2.0 da Steam

6) Entrare in Steam con lo stesso profilo usato nel Passaggio 2 per importare i salvataggi e gli Obbiettivi dalla versione Games for Windows Live a quella di Steam per lo stesso profilo (gamertag)
7) Il gioco cercherà i salvataggi e gli Obbiettivi precedenti. Se salvataggi e Obbiettivi sono rilevati nel vostro computer, dovreste essere in grado di continuare i progressi del gioco. Gli Obbiettivi dovrebbero essere sbloccati in Steam.

CASO 2: Per gli utenti che acquistano Dark Souls™ Prepare To Die Edition tra il 15 dicembre e il 16 febbraio:

1) Una volta che il gioco è scaricato, cliccare con il tasto destro sul vostro gioco nella Steam Library, andare in Proprietà, controllare che l’etichetta BETA sia su “dsptde-2.0-“
2) Lanciare Dark Souls™ Prepare To Die Edition v2.0 da Steam.

 

CASO 3: Per gli utenti che acquistano Dark Souls™ Prepare To Die Edition il o dopo il 16 febbraio (sarà disponibile solo nella versione Steam):

1) Lanciare Dark Souls™ Prepare To Die Edition da Steam

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet