Tanti auguri Capcom!

11 giugno 1983. In Giappone nasce CAPCOM, una delle più importanti software house in ambito videoludico che ci ha dato titoli come Street Fighter, Resident Evil, Devil May Cry e Megaman.

In occasione del trentesimo anniversario (mancano 7 giorni) la società ha aperto un nuovo sito internet per celebrare l’evento (Clicca QUI).

Casualmente, la festività cade nei giorni dell’E3. Chissà, forse Capcom ha in mente una sorpresa per i fan.

Continuate a seguirci per aggiornamenti.

 

COMMENTI
  1. 2.

    Darth Gary
    Dopo l’ultimo DmC i miei auguri se li scorda :indiff:

    Quindi mi stai dicendo che preferisci ORC a DMC? :troll

    4.

    Oddio, 30 anni di attività sono tantissimi,sopratutto nel mondo dei videogiochi. Se pensiamo ai tempi che stiamo vivendo oggi,penso che nessuna casa possa aspirare a durare tanto. La capcom,è sempre stata una di quelle case divise tra voglia di innovare i propri prodotti, inventare nuove IP che potessero far breccia nel mercato e lucrare in maniera incredibile sui propri brand,arrivando addirittura ad inimicarsi la community di videogiocatori.

    Certo,30 anni di incredibili alti,ma anche di incredibili bassi,a dimostrare il dualismo di cui ho parlato poco fa. Dal mio punto di vista personale posso dire che,nonostante il rapporto con questa casa non sia stato sempre dei più idilliaci,sopratutto negli ultimi 3 anni,capcom è una di quelle case che più hanno segnato i miei gusti come videogiocatore,e che produce,o che ha prodotto,molti dei miei brand preferiti in assoluto.

    Insomma,Capcom l’inventrice dei beat’em up ad incontri,dei survival horror e degli action games. Capcom,la casa capace di lanciare IP assurde e geniali. Capcom,la casa che più di tutte,nel lucrare sui suoi brand,spesso li ha stuprati e sputati via come se nulla fosse,rovinandoli spesso irremediabilmente.

    Concludendo,tanti auguri Capcom,nonostante tutto sei sempre tra le mie SH preferite (se non la mia casa SH preferita). Il nostro rapporto è un pò come quando provi a conquistare una ragazza bellissima,ma che fa continuamente la stronza. Ma quando è dolce…… Lo è come,se non più,del miele.

    P.S. E mi raccomando…. nella next-gen…. Capcom Vs SNK 3,Darkstalker Are Not Dead,Street Fighter V,e nuovi Onimusha,Devil May Cry (fatto bene e che sia simile agli originali),Resident Evil (idem come per DMC),Dead Rising e Dragon’s Dogma 😀

    P.S. 2. Mi raccomando…..

    P.S. 3 …..E niente più porcate con i DLC!!!

    5.

    Avete fatto molti bei giochi in passato, ritornate sulla retta via!

    Auguri Capcom!!

    We want a new RE1!!!!!

    6.

    No calma… dopo gli ultimi Resident evil che non me ne hanno parlato bene e di DMC io gli auguri non penso proprio di farglieli, piuttosto aspetto l’E3 e se presenteranno qualcosa di decente e non una saga malmenata magari potrei anche decidermi di tornare su questa news e fargli gli auguri :indiff:
    8.

    basemaragnao
    Magari qualche sconticino per festeggiare in allegria???

    Si infatti stessa cosa che ho pensato io. A sto giro niente auguri manco se all’E3 mi presentano il Padre eterno.

    9.

    basemaragnao
    Magari qualche sconticino per festeggiare in allegria???

    Beh…. Penso che quelli te li puoi sicuramente scordare. D’altronde,stiamo sempre parlando di Capcom,dopotutto :asd:

    Anzi,pensandoci bene,probabilmente,aspettano che siamo noi a fargli il regalo :laugh:




Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet