Kojima ha lasciato Konami? No, si prenderà una lunga pausa | RUMOR

Stando a quanto riportato da The New Yorker, Hideo Kojima – come già ipotizzato mesi fa – avrebbe già lasciato Konami lo scorso 9 ottobre e, per l’occasione, l’azienda avrebbe organizzato una cerimonia d’addio a cui avrebbero partecipato circa cento persone, ma non il presidente Hideki Hayawaka, né il CEO Sadaaki Kaneyoshi. Pare inoltre che Kojima abbia firmato una clausola che gli impedirebbe di lavorare per un’altra azienda prima della sua scadenza; in questo caso fino a dicembre 2015.

Poche ore dopo la pubblicazione di The New Yorker è arrivata però la smentita da parte di un portavoce di Konami, ma – a dire il vero – risulta difficile ritenerla una risposta sincera.

“Attualmente Hideo Kojima è un dipendente di Konami, ma dopo il termine dello sviluppo di Metal Gear Solid V The Phantom Pain lui e il suo team si stanno prendendo una lunga pausa. Sviluppare un titolo del genere è davvero impegnativo, i tempi sono lunghi e la stanchezza e la fatica si fanno sentire. E’ una cosa normale prendersi una pausa. Una festa di addio? Non siamo sicuri di sapere di cosa si tratti.”

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet