Star Wars Battlefront 3 (fan-made) verrà distribuito gratuitamente

Galaxy in Turmoil, progetto fan-made basato sul cancellato Star Wars Battlefront 3, arriverà ufficialmente su Steam. Lo sviluppatore russo Frontwire Studios ha infatti dichiarato quanto segue:

“Dopo lunghe discussioni con i rappresentanti di Valve, Steam ha accettato di distribuire sulla piattaforma Galaxy in Turmoil gratuitamente. Si tratta senza dubbio di un traguardo importante per noi di Frontwire Studios, ma soprattutto per tutta la community”.

Per chi non lo sapesse, Battlefront 3 era in sviluppo presso Free Radical, ma fu cancellato in corso d’opera a causa della chiusura di LucasArts.

Originariamente conosciuto come “Project Rebuild (FRD) BF3″, Galaxy in Turmoil è stato realizzato con l’Unreal Engine 4 e, a differenza del reboot targato DICE, avrà – come Star Wars Battlefront 2 – le battaglie spaziali. Segnaliamo inoltre che in futuro sono previsti dei DLC e tutti saranno completamente gratuiti.

Al momento non si sa ancora quando il gioco verrà inserito su Steam.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet